Esclusivamente nel caso in cui il cittadino abbia già avviato una pratica presso il Consolato Generale, è possibile inviare una e-mail al settore di competenza:
- Anagrafe – barcellona.info@esteri.it
- Stato Civile – barcellona.info@esteri.it
- Passaporti – barcellona.info@esteri.it
- Carte d’Identità – barcellona.info@esteri.it
- Cittadinanza – barcellona.cittadinanza@esteri.it
- Ufficio Notarile – barcellona.notarile@esteri.it
- Assistenza Sociale (incidenti, emergenze, arresti) – barcellona.assistenza@esteri.it
- Ufficio Navigazione – barcellona.navigazione@esteri.it
- Ufficio Studi – barcellona.studi@esteri.it
Il Consolato Generale puo’ essere contattato anche attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC):
la posta PEC può essere utilizzata unicamente da altri utenti in possesso anch’essi di PEC; la casella PEC non riceve messaggi di posta elettronica ordinaria, che vengono segnalati come anomalie.
Si fa presente agli utenti che non verranno fornite risposte a domande riguardanti informazioni di carattere generale già presenti in questo sito web.
Si ricorda che nelle comunicazioni con l’Amministrazione è importante che le persone elaborino quesiti brevi e forniscano i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, località di residenza, telefono di contatto, ecc.).