Per informazioni di carattere generale si consiglia di inviare una e-mail all’indirizzo URP: barcellona.info@esteri.it.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Consolato Generale si occupa di esaminare il messaggio pervenuto e di rinviarlo al funzionario addetto al servizio/i richiesto/i. Si prega di tenere presente che le risorse a disposizione sono necessariamente limitate pertanto, dato l’elevato numero di richieste, è possibile che le risposte non vengano fornite immediatamente.
Si fa presente agli utenti che non verranno fornite risposte a domande riguardanti informazioni di carattere generale già presenti in questo sito web.
Si ricorda che nelle comunicazioni con l’Amministrazione è importante che le persone elaborino quesiti brevi e forniscano i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita, località di residenza, telefono di contatto, ecc.).
Esclusivamente nel caso in cui il cittadino abbia già avviato una pratica presso il Consolato Generale, è possibile inviare una e-mail al settore di competenza:
- Anagrafe – barcellona.info@esteri.it
- Stato Civile – barcellona.info@esteri.it
- Passaporti – barcellona.info@esteri.it
- Carte d’Identità – barcellona.info@esteri.it
- Cittadinanza – barcellona.cittadinanza@esteri.it
- Ufficio Notarile – barcellona.notarile@esteri.it
- Assistenza Sociale (incidenti, emergenze, arresti) – barcellona.assistenza@esteri.it
- Ufficio Navigazione – barcellona.navigazione@esteri.it
- Ufficio Studi – barcellona.studi@esteri.it
Il Consolato Generale puo’ essere contattato anche attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC): con.barcellona@cert.esteri.it (la posta PEC può essere utilizzata unicamente da altri utenti in possesso anch’essi di PEC; la casella PEC non riceve messaggi di posta elettronica ordinaria, che vengono segnalati come anomalie)