Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Dichiarazioni di vigenza di leggi italiane

Presso gli Uffici Consolari è possibile ottenere una certificazione di vigenza di leggi italiane, in lingua italiana o in lingua spagnola, da presentare a notai, tribunali, avvocati, ecc.

Modalità di richiesta del servizio:

  1. Contattare preliminarmente l’ufficio notarile scrivendo alla casella barcellona.notarile@esteri.itspecificando in dettaglio la normativa oggetto della dichiarazione;
  2. Una volta ricevuta la conferma da parte dell’ufficio di poter rilasciare la dichiarazione, inviare una richiesta in carta semplice per posta ordinaria al Consolato Generale d’Italia in Barcellona, sito in Carrer d’Aribau, 185 – 08023 Barcelona, con l’indicazione della normativa oggetto della dichiarazione allegando:
    • copia del documento d’identità;
    • ricevuta originale di versamento di Euro 66,00  sul conto corrente del Banco Santander (IBAN: ES05-0049-4707-5026-1607-8401– Codice BIC/SWIFT: BSCHESMM; causale “certificato vigenza di legge+ nome richiedente“);
    • una busta pre-affrancata (“sobre con franqueo pagado”) di dimensioni medie fino a 100g. (si comprano negli uffici postali spagnoli), con l’indirizzo completo del richiedente. La dichiarazione di legge verrà inviata all’indirizzo del richiedente utilizzando la predetta busta.