La Camera di Commercio italiana di Barcellona ha aderito all’iniziativa AMAtriciana lanciata dal blogger Paolo Campana.
L’iniziativa permetterà di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
I ristoranti italiani certificati con la placca della “Ospitalità italiana” inseriranno nei loro menu la Pasta all’Amatriciana – tipico piatto di Amatrice e la cui valorizzazione avrebbe fatto oggetto di una festa nella cittadina laziale nei prossimi giorni – e destineranno 2 Euro per ogni piatto ordinato alla Croce Rossa Italiana per aiutare le zone più colpite dal sisma.
Si ringraziano tutti i ristoranti per l’entusiasmo e la manifestazione di solidarietà mostrata nell’aderire numerosi a tale iniziativa.
Ecco la lista dei ristoranti italiani certificati con la placca della “Ospitalità italiana” di Barcellona e provincia che partecipano all’iniziativa:
Le Cucine Mandarosso
Piazze d’Italia
Massimo
Tramonti 1980
Da Paolo
La Locanda di nonna Flo
Buon Appetito
Gusto Ristorante Pizzeria
Margherita
La Bruschetta
Pizzeria Sale e Pepe
Meraviglioso
BelleBuon
Buongiorno
Piazza Grande
Via dei Mille
OBE
Miti di Palma