Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rassegna di concerti del Quartetto di Cremona a Valencia, Barcellona e Palma

88888

Il 20, 21 e 22 ottobre 2024, il Quartetto di Cremona, composto da Cristiano Gualco e Paolo Andreoli al violino, Simone Gramaglia alla viola e Giovanni Scaglione al violoncello, si è esibito a Valencia e a Palma presso il CaixaForum, e a Barcellona all’Auditori. A Valencia il QdC ha suonato insieme al violoncellista tedesco Eckart Runge. Fondato nel 2000, il Quartetto di Cremona si è affermato come uno degli ensemble di musica da camera più acclamati a livello internazionale, esibendosi regolarmente nei festival e nelle sale più prestigiose del mondo, tra cui la Carnegie Hall (New York), la Wigmore Hall (Londra), la Concertgebouw (Amsterdam) e la Elbphilharmonie (Amburgo).

L’ensemble ha presentato nelle tre serate programmi distinti riscuotendo sempre grande successo dal pubblico. A Valencia, il QdC accompagnato da Runge ha interpretato opere Boccherini e Schubert. Nelle serate di Barcellona e Palma il QdC ha suonato Puccini per celebrare il 100nario della morte del maestro lucchese, Ravel, Malipiero, Schumann e Dvořák.

La tournée è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e con il sostegno di Trasmed, compagnia di navigazione del gruppo Grimaldi, Iryo e Vueling.