Il Quartetto di Cremona formato da Cristiano Gualco e Paolo Andreoli al violino, Simone Gramaglia alla viola e Giovanni Scaglione al violoncello, si esibirà il 20 Ottobre 2024 alle ore 18:30 presso il CaixaForum di Valencia e il 22 Ottobre 2024 alle ore 19:00 presso il CaixaForum di Palma.
Dalla sua formazione nel 2000, il Quartetto di Cremona si è guadagnato la reputazione di uno dei più interessanti ensemble di musica da camera sulla scena internazionale. Regolarmente invitato a tenere concerti nei principali festival e sale di tutto il mondo, questo ensemble d’archi italiano si è recentemente esibito con grande successo alla leggendaria Carnegie Hall (New York), così come alla Wigmore Hall (Londra), al Concertgebouw (Amsterdam) o alla Elbphilharmonie (Amburgo), tra i tanti. Il quartetto collabora regolarmente con numerosi artisti di spicco.
A Valencia il Quartetto sarà accompagnato da Eckart Runge al violoncello e si esibirà con un repertorio tratto dalle opere di Luigi Boccherini e Franz Schubert.
A Palma, con un programma che include le opere di Giacomo Puccini, Maurice Ravel, Gian Francesco Malipiero e Robert Schumann, il Quartetto di Cremona ci accompagna in un grande tour europeo, con l’Italia e la Spagna come punti focali del viaggio.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, consultare i siti del CaixaForum qui (Valencia) e qui (Palma).
Main sponsor: Transmed
In collaborazione con: Vueling e Iryo.