Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Ministro dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste (MASAF), On. Francesco Lollobrigida, visita Sea Food Expo Global 2024 (Barcellona, 23-24 aprile 2024).

12345

Il Ministro Il 24 aprile 2024 il Ministro dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste (MASAF), On. Francesco Lollobrigida, ha inaugurato, lo stand organizzato dal MASAF al Sea Food Expo 2024 a Barcellona. All’arrivo in fiera il Ministro è stato ricevuto dalla Segretaria Generale per la Pesca del governo spagnolo, Maria Isabel Artime Garcia.

 Nel corso della sua permanenza in fiera il Ministro ha visitato i singoli espositori presenti allo stand MASAF, tra cui aziende, cooperative, consorzi provenienti da quasi tutte le regioni italiane per manifestare il pieno sostegno del governo agli operatori del comparto.

 Il 23 aprile l’On. Ministro Lollobrigida ha partecipato ad un evento promozionale organizzato dalla Regione Marche, rappresentata per l’occasione dall’Assessore Andrea Maria Antonini, in collaborazione con il Consolato Generale, la Camera di Commercio Italiana di Barcellona, la Confesercenti di Ascoli Piceno e Fermo e l’Agenzia per l’Internazionalizzazione e il Turismo della regione, durante il quale è stato servito il “brodetto di San Benedetto del Tronto”, una delle eccellenze della cucina marchigiana, accompagnato da altri prodotti tipici della regione. All’evento è stato presentato il libro di Ilaria Cappellacci “Dolci Borghi” contenente una serie di ricette della tradizione dolciaria della Regione.