Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IL DESIGN ITALIANO DI NUOVO ALLA CONQUISTA DELLE STRADE SPAGNOLE

MADRID, 22 GEN – L’Ambasciata d’Italia a Madrid, in collaborazione con l’ufficio Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), lancia la seconda edizione del progetto di promozione del design italiano nelle strade spagnole. Come si legge in una nota, si tratta di “una campagna finalizzata a valorizzare i prodotti del design e dell’ingegno italiano, da associarsi alla rassegna periodica dell’Italian Design Day (Iid) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, giunta quest’anno alla sua ottava edizione”. In vista dell’Idd 2024 (in programma il 14 marzo), i negozi di design e arredamento mono-marca e multi-marca, gli importatori grossisti e ogni canale di distribuzione che offrano in Spagna prodotti italiani, sono chiamati, su base volontaria, a praticare degli sconti e, in caso di adesione, ad esporre il logo dell’Idd sulle proprie vetrine (per un periodo massimo che va dal 4 marzo al 25 marzo). Rispetto alla prima edizione potranno inoltre, sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia, organizzare presso i propri locali delle tavole rotonde ed incontri sull’architettura ed il design italiano o anche attività culturali di altro tipo. Una volta scaduti i termini per chiedere l’adesione, l’ambasciata pubblicherà la lista dei negozi partecipanti. Per l’ambasciatore italiano in Spagna, Giuseppe Buccino Grimaldi, si tratta di “un modo per ampliare il ventaglio di iniziative relative all’Italian Design Day attraverso lo sviluppo di una dimensione commerciale e di una più propriamente di comunicazione (attraverso una maggiore visibilità del logo dell’Idd) che possa raggiungere il cittadino comune. Lo scopo è anche quello di creare una rete di soggetti interessati a collaborare con l’Ambasciata, i Consolati, l’Ufficio Ice e, volendo, anche gli Istituti italiani di cultura per la promozione del design italiano e dei suoi prodotti”. (ANSA). 2024-01-22T17:54:00+01:00