Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il Console Generale incontra i Consoli ed i Vice Consoli Onorari della circoscrizione di Barcellona

Il Console Generale Emanuele Manzitti ha incontrato virtualmente i Consoli e i Vice Consoli Onorari operanti nella circoscrizione del Consolato Generale di Barcellona.

Nel corso della riunione, cui ha partecipato anche l’Ambasciata d’Italia a Madrid, il Console Generale ha sottolineato il ruolo prezioso svolto dalla rete dei Consolati Onorari a favore dei cittadini italiani. “Una rete fondamentale per assicurare ai tanti italiani che risiedono, o si trovano temporaneamente, in questa circoscrizione servizi sempre più efficienti ed in linea con le aspettative della collettività”.

Nel corso delle riunione sono state anche discusse le modalità per promuovere l’immagine dell’Italia, la sua cultura e la sua lingua nel Principato di Andorra e nelle Comunità e nelle Regioni spagnole di competenza del Consolato anche grazie ad una sempre maggiore collaborazione con le istituzioni locali.

Alla riunione hanno partecipato i Consoli Onorari Danilo Angelini (Alicante), Alberto Rossi (Andorra), Alessio Paoletti (Palma di Maiorca), Adriano Carbone (Valenza) e i Vice Consoli Onorari Federico Pascarella (Castellon), Emanuela Carmenati (Girona) e Massimo Marchetti (Saragozza).