La terza edizione della rassegna “Fare Cinema” si svolgerà, in maniera interamente virtuale, dal 15 al 21 giugno 2020. Organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo, ANICA, ICE e Istituto Luce – Cinecittà, anche quest’anno la rassegna tematica è dedicata ai “mestieri del cinema”, con l’obiettivo di dare visibilità e risalto alle differenti professionalità che animano il cinema e l’industria cinematografica italiana.
Grazie al partenariato con la RAI sarà possibile fruire online, gratuitamente, di numerosi contenuti che includono lectio magistralis, cortometraggi e videolezioni, tra gli altri, che saranno disponibili con sottotitoli in tre lingue – inglese, francese e spagnolo – sulla piattaforma RaiPlay. Si segnala, altresì, che i contenuti della rassegna includono una serie di video originali commissionati dal MAECI ed altri resi disponibili grazie alla collaborazione con i partner dell’iniziativa.
Infine, la novità della terza edizione della rassegna stabilisce la celebrazione della prima Giornata mondiale del cinema italiano, prevista per il prossimo 20 giugno.
Per maggiori informazioni, clicca qui