Il 15 aprile 2020 è la Giornata della ricerca italiana nel mondo. Quest’anno, la data scelta corrisponde all’anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci e cade in un momento cruciale per l’Italia, impegnata in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Nel campo della ricerca, la Farnesina coordina una rete di 26 addetti scientifici e due addetti spaziali in 21 paesi strategici. Questa rete ha permesso, soprattutto negli ultimi anni, di dar vita a diversi progetti scientifici di grande rilevanza in collaborazione con 16 paesi e tramite 400 scambi di ricercatori.
Per accedere al comunicato stampa completo, clicca qui
Segnaliamo, inoltre, l’intervento del Consigliere del Ministro della Salute, Prof. Walter Ricciardi, che parla della risposta italiana a #COVID19 e dell’importanza della #DiplomaziaScientifica per trovare una cura.
Per guardare il video dell’intervento, clicca qui