“MUSE, A New Wave in the Mediterranean” forma parte del progetto ITmakES, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Madrid e dal Consolato Generale d’Italia a Barcellona, e conta sulla collaborazione del Consolato Generale del Portogallo con l’Instituto Camões, del Consolato Generale di Francia con l’Institut Français, del Consolato Generale del Regno Unito con il British Council e del Consolato Generale del Giappone a Barcellona.
MUSE sta contribuendo a tessere una rete di festival che riconoscono il valore del femminismo nella creatività, e collabora con festival come Volumens a Valencia , Enso ad Alicante , Mutek e Tupper a Barcellona ed Eufònic a Terres de l’Ebre.
MUSE supporta il talento femminile sulla scena culturale e creativa più sperimentale e promuove inoltre la collaborazione istituzionale nell’area mediterranea.
MUSE ha un manifesto proprio e chiede a tutti i partner di rispettarlo.
MUSE presenta al MUTEK Barcelona 2020, le artiste italiane Tadleeh, Grand River e Costanza Francavilla, la britannica Lucinda Chua, Bleid per il Portogallo e la giapponese Tomoko Sauvage, residente a Parigi. Tutte loro sono state selezionate grazie al valore delle loro proposte artistiche.
In occasione dei concerti, saranno messi a disposizione alcuni inviti gratuiti da parte di questo Consolato Generale, secondo le modalità che saranno rese pubbliche nei giorni antecedenti agli eventi.
Link ai comunicati stampa:
MUSE a MUTEK Barcelona
MUSE a TUPPER Barcelona
MUSE a ENSO Alicante
MUSE a VOLUMENS Valencia