Fondato nel 1860 da Gaspare Campari che inventò il celebre aperitivo che porta il suo nome, il gruppo CAMPARI – a seguito di un processo di crescita e successive acquisizioni iniziato nella seconda metà degli anni ’90 – è divenuto il sesto attore al mondo nel settore dei superalcolici e, dal 2001 è quotato alla Borsa di Milano.
Oggi il gruppo – dopo la recente acquisizione del Grand Marnier – conta su più di 50 eichette di alta gamma che vengono distribuiti in più di 190 Paesi ed impiega circa 4000 persone.
Il Console Generale a Barcellona, Stefano Nicoletti, ha incontrato lo scorso 15 dicembre il nuovo Managing Director per la Spagna, Marco Cavagnera e la sua équipe, nella bella sede spagnola sita nella torre MAPFRE di Barcellona.
Nella medesima sede si sta inoltre allestendo uno spazio della “Campari Academy” ove si potranno impartire corsi di preparazione di cocktails ai professionisti del settore, onde favorire la conoscenza in Spagna dei preparati realizzabili con i prodotti della Campari, contribuendo al tempo stesso alla diffusione dell’ “aperitivo italiano” promosso anche nel corso della prima edizione della “Settimana della cucina italiana di qualità nel mondo”.