Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VOLO VALENCIA-ROMA FIUMICINO-MILANO MALPENSA CON COMPAGNIA NEOS – 12 APRILE 2020 ORE 15.50

Data:

07/04/2020


VOLO VALENCIA-ROMA FIUMICINO-MILANO MALPENSA CON COMPAGNIA NEOS – 12 APRILE 2020 ORE 15.50

Si informa che a seguito delle richieste ricevute da numerosi connazionali che si trovano nelle aree di Valencia, Alicante e Murcia, d’intesa con Unità di Crisi della Farnesina, Ambasciata d’Italia a Madrid e Consolato Generale d’Italia a Barcellona, la compagnia Neos ha attivato, per il giorno domenica 12 aprile alle ore 15.50, il volo da Valencia a Roma Fiumicino (arrivo alle ore 17.50), che proseguirà per Milano Malpensa (arrivo alle ore 19.55). Per prenotazioni e’ possibile collegarsi al sito internet della compagnia www.neosair.it. Le prenotazioni si potranno effettuare esclusivamente con pagamento con carta di credito.

Si ricorda che, in virtù dell'ultimo DPCM 22 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Ministro della Salute di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 3 aprile 2020, il rientro in Italia di un cittadino italiano temporaneamente all'estero o di uno straniero residente in Italia è possibile solo se trattasi di un'urgenza assoluta. Tutte le persone che entrano in Italia, anche se asintomatiche rispetto al COVID-19, sono obbligate all'autoisolamento per i 14 giorni successivi al ritorno, con l'eccezione di coloro i quali transitino o sostino in Italia per comprovate esigenze lavorative per un tempo non superiore alle 72 ore. Maggiori informazioni a questa pagina del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano: 

La compagnia aerea consegnerà (qualora il connazionale ne sia sprovvisto) e raccogliera' i moduli compilati per la verifica dei requisiti, ai sensi della normativa italiana vigente, che ogni passeggero dovrà possedere per fare ingresso in Italia. La compagnia misurera' inoltre la temperatura dei passeggeri prima dell’imbarco e fornira' la mascherina a coloro che ne saranno sprovvisti.

In virtù delle nuove disposizioni, le misure di sicurezza adottate dalla compagnia impongono una limitazione dei posti a bordo per garantire la necessaria distanza tra i passeggeri. Di conseguenza, la disponibilità dei posti potrà esaurirsi rapidamente.

Per coloro che non riuscissero a prenotare un posto per il prossimo volo, è disponibile un nuovo formulario (chiuso il 13/04/2020 - 10:35) per registrare la propria presenza al fine di valutare la possibilità di rendere disponibili ulteriori voli per il rientro in Italia dalla medesima città.


631