Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IMPORTANTI MODIFICHE NEL SISTEMA DI PRENOTAZIONI PASSAPORTI

Data:

03/04/2019


IMPORTANTI MODIFICHE NEL SISTEMA DI PRENOTAZIONI PASSAPORTI

Per ovviare agli inconvenienti più volte segnalati dall’utenza, si comunica che il servizio di prenotazione via web (Prenota online) è temporaneamente sospeso.

Con il supporto tecnico degli uffici del Ministero in Roma, sono in corso delle modifiche sul sistema di prenotazione per cercare di renderlo più funzionale e più aderente alle necessità dell’utenza.

Avendo il sistema per un errore tecnico accettato per la prenotazione il riutilizzo di vecchi codici (anteriori al 2019 e già usati in precedenza), si avvisano i connazionali che in questi giorni si sono prenotati utilizzando questi vecchi codici che l’appuntamento sarà cancellato dal sistema stesso. Fino all’attuazione delle predette modifiche del sistema di prenotazione, tutti i connazionali che hanno presentato richiesta di passaporto saranno quindi contattati per un appuntamento in ordine cronologico di presentazione delle domande e/o secondo comprovata urgenza.

Si ricorda che la prenotazione dell’appuntamento è totalmente gratuita e non può avvenire tramite terze parti non autorizzate, tantomeno se richiedono un compenso in denaro.

Si ringrazia per la gentile collaborazione e per la comprensione.



539