Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Intervista radiofonica alla Console Generale: "Mediterraneo"

Data:

14/06/2020


Intervista radiofonica alla Console Generale:

Il 14 giugno alle 9:00 sarà possible ascoltare al seguente link  l’intervista radiofonica di RTVE alla Console Generale d’Italia a Barcellona, Gaia Danese, nell’ambito della trasmissione “Mediterráneo”.

Nel corso dell’intervista la Console ha illustrato l’evento “Sotto le stelle in piazza grande” organizzato il prossimo 29 giugno, in collaborazione con le Istituzioni e le Autorità locali, nonché la Camera di Commercio Italiana a Barcellona e Casa SEAT, che ospiterà l’iniziativa.

La Console Generale ha voluto ringraziare specialmente gli artisti che parteciperanno alla serata. Da Barcellona: Francesco Tristano, Chano Domínguez e Costanza Francavilla artista inserita nel progetto MUSE. Da Roma: Tosca, la Bandabardò, Niccolò Fabi e Maria Pia De Vito.

Un ringraziamento particolare è stato dedicato a Tosca e Silvia Pérez Cruz per la sigla dell’evento.

Durante l’iniziativa sarà possibile accedere a diversi contenuti interamente online, tra i quali: il dialogo tra la Sindaca di Barcellona, Ada Colau, e il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, collegato in streaming dal capoluogo lombardo, uno showcooking di Mandarosso Cucine e Xemei moderato da Daniele Rossi di Rasoterra e Slow Food e organizzato dalla Camera di Commercio e molto altro.

L’iniziativa invita il pubblico a partecipare a una raccolta fondi per la ricerca sul coronavirus in Italia.

Seguiranno presto i dettagli per la connessione e la registrazione alla piattaforma dell’evento, che intende rilanciare i ponti culturali tra l’Italia e Barcellona, in vista della riapertura della mobilità tra i nostri territori, uniti dal Mar Mediterraneo.


663