Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Manifestazioni a Barcellona ed altri Comuni della Catalogna. Aggiornamento (2)

Data:

29/10/2019


Manifestazioni a Barcellona ed altri Comuni della Catalogna. Aggiornamento (2)

Persiste la possibilita’ di assembramenti e manifestazioni anche estemporanei a Barcellona e in numerosi Comuni della Catalogna a seguito della sentenza di condanna nei confronti di alcuni politici indipendentisti catalani. All’aeroporto El Prat, dopo le azioni di protesta dei giorni scorsi, la situazione è tornata alla normalità anche se non è possibile escludere nuove iniziative: ai passeggeri si raccomanda di recarsi con largo anticipo ai terminal e di tenersi costantemente aggiornati attraverso la società aeroportuale AENA, Twitter e le compagnie aeree. Non si escludono altresi’ sporadiche azioni di protesta, soprattutto nelle ore serali, che potrebbero far registrare disagi, con riflessi sulla mobilità e la sicurezza.

Ai connazionali si raccomanda cautela, di mantenersi aggiornati attraverso i media, di evitare le zone interessate dalle manifestazioni e di seguire le indicazioni delle Autorità locali. Sono attivi il numero di emergenza fornito dalle Autorita’ locali +34 93 285 3834, l’account ufficiale della Protezione Civile della Generalitat de Catalunya @emergenciescat. In caso di emergenza, e’ comunque attivo il seguente numero di reperibilita’ del Consolato Generale (dalle 18 alle 22 dal lunedi' al giovedí; venerdi dalle 16 alle 22; e dalle 9 alle 22 nei fine settimana e nei giorni festivi): +34.659790266.


566