Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day 2019. Premiate due studentesse IED nel concorso "Architetture omeopatiche per il futuro della città"

Data:

22/03/2019


Italian Design Day 2019. Premiate due studentesse IED nel concorso

Il Consolato Generale è lieto di annunciare che le vincitrici del concorso "Architetture omeopatiche per il futuro della città", indetto insieme con l'Istituto Italiano di Cultura e IED, Istituto Europeo di Design, sono Camilla Morandi e Anna Valdeolivas Martinez, studentesse IED Barcellona, con il progetto AURA, per il suo valore come "piccola architettura" che genera un senso di comunità e di azione nello spazio urbano, e per la sua versatilità di cui si può usufruire in molti luoghi della città.

Le vincitrici sono state premiate con la partecipazione a un corso "summer school" da frequentare presso lo IED di Barcellona.

La decisione della giuria (composta da Mario Trimarchi Ambasciatore del design a Barcellona per l'Italian Design Day 2019,Toni Arola Designer industriale,Santi Sallés Designer e Urban Sketcher, Angelo Gioé Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura e Marina Ojan- Direttrice dell'area Master dello IED di Barcellona), è stata annunciata dalla Console Generale al terminare della conferenza organizzata dall'Istituto di Cultura e tenuta dall'ambasciatore del design a Barcellona Mario Trimarchi intitolata "L'Anima Delle Cose".

La conferenza che si è tenuta presso l'auditorium del Disseny Hub ha ricevuto una importante affluenza di pubblico e riscosso grande apprezzamento tra i presenti.

Il Consolato continua nell'ambito del progetto ITmakES a valorizzare e promuovere il talento italiano in Spagna e la cooperazione tra i due Paesi nel settore culturale e creativo, in questo caso nell'ambito della celebrazione dell'Italian Design Day 2019.


534