Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONCERTO INNUAGURALE PER L'ANNO NUOVO

Data:

14/01/2019


CONCERTO INNUAGURALE PER L'ANNO NUOVO

Anche quest’anno abbiamo celebrato assieme alla collettività ed a esponenti delle Istituzioni locali il nuovo anno con un concerto a fini di impegno sociale, nell’accogliente atmosfera della chiesa di Sant’Anna.

Il 10 gennaio scorso il pianista Alessandro Vena, che ha aderito con entusiasmo e deciso di esibirsi gratuitamente, ha offerto agli invitati, circa 200 persone, un programma spirituale e romantico composto da brani che hanno spaziato dal barocco ai contemporanei.
Quale augurio per la comunità si e' voluto quest’anno sostenere l’iniziativa di solidarietà e impegno sociale “PROGETTO CARCERI” promossa dal nostro Padre Luigi Usubelli e dalla Comunità Cristiana Italiana di Barcellona, con l’importante sostegno della Parrocchia di Sant’Anna. Il progetto nasce circa 3 anni fa, occupandosi dei detenuti italiani (attualmente circa 40 persone, per lo più giovani) presso le 5 carceri di Barcellona.

Si tratta di 8 volontari che offrono un servizio di vicinanza ai detenuti ed ai loro familiari, con sostegni economici, ma soprattutto con il fine di restituire dignità a queste persone coltivando con loro una relazione di prossimità.

Coloro che volessero contribuire a tale lodevole iniziativa, possono offrire un donativo al seguente conto corrente della Comunità Cristiana Italiana di Barcellona:
IBAN ES44 21000865150200327633


515