Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pinocchio Elettronico al Festival del Piccolo Grande Cinema 2018 di Milano

Data:

28/11/2018


Pinocchio Elettronico al Festival del Piccolo Grande Cinema 2018 di Milano

Il nostro “Pinocchio Elettronico”, ha ottenuto un altro importante riconoscimento, con la presentazione sabato 10 novembre del DVD del progetto, presso lo Spazio Oberdan a Milano.

La versione DVD del Pinocchio Elettronico verrà inserita nella collana i tesori del MIC (Museo Interattivo del Cinema), ed è stato reso possibile grazie ad una coproduzione del Consolato Generale a Barcellona e della Fondazione Cineteca Italiana di Milano, che ha supportato il progetto nato dal contenitore ITmakES/ Experience IT.

L'evento a Milano è stato accompagnato anche da una performance live dell'opera, che ha chiuso il ciclo di eventi del Festival Piccolo Grande Cinema 2018- Festival Internazionale delle Nuove Generazioni, arrivato ormai alla sua XI edizione ed organizzato dalla Fondazione Cineteca italiana di Milano dal 31 ottobre al 10 novembre 2018.

In sala più di 200 persone hanno assistito al mix singolare di cinema e di musica eseguita dal gruppo di Alicante Miclono, che ha accompagnato l’inemitabile mimica e gestualitá dell’attore comico dei primi del ‘900 Ferdinand Guillaume (in arte Polidoro Tontolini).



507