Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MILANO, CITTÀ INVITATA ALLA XV SETTIMANA DELL'ARCHITETTURA DI MADRID

Data:

03/10/2018


MILANO, CITTÀ INVITATA ALLA XV SETTIMANA DELL'ARCHITETTURA DI MADRID

L’Ambasciata d’Italia collabora all’organizzazione della XV Settimana dell’Architettura di Madrid, che vede quest’anno Milano come città invitata e approfondirà le esperienze di sviluppo urbanistico delle due città, con particolare attenzione ai nuovi spazi di produzione e alle sfide per la sostenibilità.

Promossa dal Colegio de Arquitectos de Madrid (COAM) e dalla Fundación Arquitectura COAM, la settimana si inaugura il 28 settembre e proseguirà fino al 7 ottobre con un ricco programma di dibattiti, incontri e visite a edifici emblematici di Madrid, tra cui il palazzo di Amboage, sede dell’Ambasciata.

In occasione della Settimana, il 5 ottobre alle 18.30 si presenta presso il COAM il concorso per giovani designer “Il design. Un viaggio tra Italia e Spagna”, indetto dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con la rivista INTERNI, con il COAM e con la Asociación Diseñadores de Madrid (DIMAD). I progetti vincitori saranno modellizzati grazie alla collaborazione di imprese italiane del settore design ed esposti durante il Salone del Mobile di Milano in occasione del prestigioso evento “Interni Human Spaces 8-19 aprile 2019”, organizzato da INTERNI presso l’Università Statale di Milano nell’ambito del FuoriSalone 2019.

Per prenotazioni e informazioni sul programma consultare la pagina ufficiale della settimana:


486