Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Leadership Arena

Data:

24/10/2018


Leadership Arena

Nell’ambito della prima edizione di “Leadership Arena”, evento di storytelling motivazionale e di formazione rivolto ad un pubblico di imprenditori, manager e professionisti, la Console Generale ha consegnato il 6 Ottobre scorso a Barcellona il premio “Italiani Ovunque 2018” a Stefano Versace, imprenditore italiano che ha lanciato in soli 5 anni la sua catena di gelaterie in ben 5 stati americani, con oltre 20 punti vendita.

La “Stefano Versace Gelato” è oggi un’espressione consolidata del ‘Made in Italy’ negli USA, grazie ad una ricetta artigianale di elevata qualità comprendente ingredienti italiani d’eccellenza, altamente selezionati.

L’iniziativa è stata promossa da “Italianiovunque.com”, portale che racconta le vicende degli imprenditori italiani di successo in tutto il mondo, ideato da Patrizia La Daga (giornalista professionista) e Piero Rocca (consulente aziendale e imprenditore), entrambi residenti a Barcellona.

L’evento è stato organizzato con il supporto della Camera di Commercio Italiana a Barcellona, con la partecipazione di personalità italiane di vari settori - sport, impresa, cultura, TV, digitale, vendita, finanza.

La Console Generale è intervenuta presentando il progetto ITmakES, che dal 2017 connette professionisti italiani e spagnoli impiegati nei settori dell’eccellenza creativa e culturale ed illustrando il progetto della nuova sede Consolare.

Tale progetto innovativo prevede il coinvolgimento delle migliori imprese del Sistema Italia. La nuova sede è concepita non solo come ente erogatore di servizi per la comunità italiana, ma anche come struttura dinamica in grado di promuovere la cooperazione socio-culturale tra Italia e Spagna, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la nostra collettività a Barcellona.

Si intende creare una rete di professionisti italiani espressione del dinamismo della vivace collettività italiana ed un dialogo con le diverse istituzioni attive a Barcellona. L’invito della Console Generale rivolto alla platea è stato quello di entrare a far parte di tale network, divenendo soggetti proattivi dell’italianità in questo territorio.

Tra i principali speakers intervenuti all’evento: Adele Ceraudo, artista, pittrice, performer; Giusy Versace, campionessa paralimpica, scrittrice, conduttrice Tv e parlamentare; Beatrice Venezi, direttore d’orchestra, pianista e compositrice; Alberto Tomba, campione mondiale e olimpionico di sci; Duccio Forzano, regista e scrittore.


491