Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

RESHAPE 2018

Data:

24/09/2018


RESHAPE 2018

Nell'ambito delle attività 2018 del progetto The Fab Linkage - ITmakES promosso da questo Consolato, é inserita anche quest'anno la REshape Competition 2018.

REshape, piattaforma online che supporta la ricerca, il design e la produzione di idee digitali, intende creare un network tra la comunità’ internazionale di designers e makers per proporre idee tecnologiche creative ed innovative che abbiano risvolti pratici nella nostra societa´. L’idea nasce dalla collaborazione di Noumena, progetto multidisciplinare che lavora nella ricerca innovativa di technological-oriented solutions, e IN(3d)USTRY – From Needs to Solutions, evento del centro espositivo Fira de Barcelona in cui protagonista e’ l’Additive & Advanced Manufacturing. La piattaforma, inoltre, può contare partnership solide con diversi sponsor, media, fablabs ed istituzioni pubbliche, i quali contribuiscono ad aumentare la visibilita’ delle attivita’ e dei risultati di REshape.

REshape Forum, arrivato alla sua quarta edizione, lancia ancora una volta la sua Competition, una sfida tra inventors che invita creatori da tutto il mondo a proporre soluzioni tecnologiche innovative e che promuovano il benessere delle persone. Il concorso e’ aperto a tutti e si compete tra professionisti di vari settori: da designers a ingenieri, fino a architetti e makers. Un'unica regola: creazioni che sappiano legare corpo umano e spazio circostante in modo originale e con un approccio multidisciplinare.

La Console Generale Gaia Danese insieme ad Augusto Guardiola, Corporate Development Chief di MARCELO VILA’ leader mondiale nel settore di Visual Merchandising, Alessandro Manetti, Direttore dello IED di Barcellona, Davide Neri, Marketing&International Sales Director di WASP, Valerio Parisi, Global Trade Marketing Director di Luxottica, saranno chiamati a giudicare, nella categoria Product Design,i progetti che meglio rispondono alla capacità di adattare il mondo digitale alla nostra vita quotidiana.

I giudici valuteranno non solo processi interdisciplinari, approcci sperimentali e strategie di produzione innovative, ma anche l’impatto sociale ed ambientale del progetto. Molti sono gli elementi che i nostri esperti dovranno considerare per eleggere i nuovi shaper della digital era.

PRESS RELEASE_RESHAPE FORUM


482