Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferimento di Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Data:

06/08/2018


Conferimento di Onorificenza  di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Lo scorso 6 agosto la Console Generale Danese, alla presenza delle principali Autorità di Ibiza e di esponenti della collettività italiana, ha consegnato l’Onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia, nel grado di Cavaliere, al Sig. Lanfranco Fabbro.

Tra i partecipanti all’evento organizzato dalla vice Console Onoraria d’Italia, Monica Lacalamita, erano presenti, tra gli altri, Vicente Torres Guash, “Presidente del Consell Insular”, Ramon Roca, “Director Insular Administración General del Estado”, Juan Carlos Torres, “Magistrado Juez Decano”, Manuel Hernandez, “Comisario del Cuerpo Nacional de Polizia de Ibiza”, Enrique Bastide, “Comandante Jefe de la Guardia Civil de Ibiza”, Luis Gascon, “Jefe de la Capitania Maritima” e Juan Suarez, Direttore del giornale: “Diario de Ibiza”, che ha pubblicato una breve cronaca della serata .

Il Sig. Fabbro, ex Vice Console Onorario ad Ibiza é stato ed é tutt’ora una figura di riferimento per tutta la comunità italiana residente nell’isola. Grazie ad una lunga ed intensa carriera nel settore turistico, in particolare proprio nelle isole di Ibiza e Formentera, il Sig. Fabbro ha potuto svolgere un lavoro impeccabile, creando solide relazioni di fiducia con le Autorità locali. In questo modo é sempre riuscito a provvedere efficacemente alle necessità dei numerosi connazionali che avevano subito furti, lesioni gravi o che necessitavano di un urgente rientro in patria.

Inoltre si é reso promotore di iniziative di collaborazione e cooperazione tra la magistratura italiana ed ibizenca, organizzando due congressi giuridici internazionali che hanno permesso ai due organi di confrontarsi rispetto a tematiche giuridiche di interesse comune.
Proprio per la passione, la disponibilità, la dedizione ed il carisma che lo hanno contraddistinto in tutti questi anni al servizio degli italiani in difficoltà, e soprattutto per l’impegno dimostrato al rafforzamento dell’amicizia tra Italia e Spagna, il Sig. Fabbro è stato ritenuto meritevole di ricevere un’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia, nel grado di Cavaliere.

La vista ad Ibiza della Console Generale è stata l’occasione per utili incontri con le autorità locali e con esponenti di spicco della nostra collettività, nei quali si è conversato sull’importante e ben visibile presenza italiana nell’isola e sulle prospettive future di collaborazione in campo turistico, culturale e giuridico.



477