Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"La Festa" de Italia en Barcelona

Data:

21/05/2018


Per celebrare la Giornata Nazionale d'Italia insieme ai cittadini di Barcellona, e come chiusura della programmazione artistica e
culturale "Experience IT", il Consolato d'Italia a Barcellona presenta il 3 e il 4 giugno "La Festa!", una serie di attività per tutta la cittadinanza nel porto di Barcellona presso il terminale delle Grimaldi lines, con Cagliari (Sardegna) come città ospite.

Innovazione, collaborazione, partecipazione e creazione segneranno questa celebrazione.

“La Festa!” sarà anche l'occasione per gustare la migliore cucina italiana con TASTE-IT, l'unico mercato di street food al 100% della città, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana-Barcellona. Un viaggio nel mondo dei sapori dove possiamo scoprire i segreti meglio custoditi di eccellenti ristoranti italiani di Barcellona e le ultime tendenze gastronomiche del paese.

Così, il 3 e il 4 giugno Barcellona sarà più italiana che mai. Questa celebrazione "Made in Italy" invita tutti a vivere un'esperienza sensoriale completa. In questo giorno celebriamo l’italianità delle diversitá e delle emozioni. L'Italia più tradizionale e quella piú moderna, innovativa e consapevole.

Ci saranno concerti, workshop, spettacoli teatrali, pensiero contemporaneo, degustazioni e molte altre attivitá, in modo tale che bambini e adulti possano godere di questo meraviglioso programma che chiuderá le porte il 4 giugno con il concerto gratuito del grande trombettista sardo Paolo Fresu, previa registrazione obbligatoria sul sito della Camera di commercio, fino a esaurimento posti.

“Ci sentiamo cittadini di Barcellona. Rappresentiamo la più grande comunità straniera e vogliamo valorizzare il talento italiano in questa cittá. Il dialogo tra italianitá e cultura locale, puó fornirci molte esperienze stimolanti in luoghi emblematici di Barcellona”.
Con queste parole la Console Generale Gaia Lucilla Danese descrive l’iniziativa, presentata grazie ai co-organizzatori dell’evento: Comune di Cagliari, Camera di Commercio Italiana a Barcellona, Istituto Italiano di Cultura.

Inoltre, l’evento e con esso l’iniziativa Experience IT possono contare sul sostegno del Comune di Barcellona e con il partenariato di imprese emblematiche del sistema italia quali: Barilla, Campari, Grimaldi Lines, Illy, Birrificio Angelo Poretti, Sabores deItalia e Menarini.



457