Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Consolato Generale D’italia a Barcellona Presenta Experience It Ed Inaugura Il Primo Di Quattro Originali Eventi

Data:

19/04/2018


Il Consolato Generale D’italia a Barcellona Presenta Experience It Ed Inaugura Il Primo Di Quattro Originali Eventi

Giovedì 12 aprile, presso il locale Ocaña, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione di Experience IT- una nuova Italia a Barcellona, un insieme di eventi organizzati dal Consolato d’Italia a Barcellona nell’ambito del progetto ITmakES, legati alla creatività, alla cultura, al design e all’innovazione per valorizzare la scena creativa italiana e per moltiplicare i ponti di dialogo tra Italia e Spagna.

La Console Generale Gaia Danese, insieme con i curators del progetto Massimiliano Casu e David Berna, hanno esposto ai giornalisti presenti all’incontro il concept del progetto basato sull’esplorazione creativa delle emozioni, della fantasia, dell’ecologia ed i vari appuntamenti che avranno luogo in diversi punti di Barcellona nei mesi di Aprile e Maggio per poi culminare nella Festa Nazionale che si celebrerà il 3- 4 giugno prossimo, per la prima volta a Barcellona con iniziative aperte a tutta la cittadinanza.

Un sentito ringraziamento va ai numerosi partner che collaborano a questo progetto: il Comune di Cagliari, la Camera di Commercio Italiana a Barcellona, l’Istituto Italiano di Cultura (co-organizzatori della manifestazione), il sostegno dato dal Comune di Barcellona, la collaborazione di Ocaña, senza dimenticare Campari, Menarini, E-sound, Port de Barcelona e Grimaldi Lines. )
I quattro eventi, che evidenziano l’esperienza della cultura italiana e del nuovo Made in Italy nelle sue interconnessioni con questa città, presentano artisti e performance proveniente da campi molto diversi tra loro ma tutti legati alla sperimentazione.

Venerdì 13 aprile, sempre presso Ocaña, il primo dei quattro appuntamenti di Experience IT “ RADICAL ITALY” una serata di performance audio visive con due delle proposte più interessanti della musica elettronica italiana sperimentale : Xover e Dalila Kayros, il primo, un progetto di ricerca audiovisiva che si muove tra suoni digitali e analogici, la seconda, una musicista e ricercatrice vocale, compositrice e improvvisatrice. La serata è stata arricchita dalla vivace cocteleria proposta da Campari. Un pubblico giovane e numeroso ha partecipato con entusiasmo all’evento.



446