Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“L’Italia in 10 selfie” della Fondazione Symbola racconta il nuovo Made in Italy

Data:

17/01/2018


“L’Italia in 10 selfie” della Fondazione Symbola racconta il nuovo Made in Italy

La Fondazione Symbola ha pubblicato in questi giorni un aggiornamento sui fondamentali dell’Italia più attuale. L’Italia in 10 selfie mette in luce i nostri talenti e valori, ricordandoci che è proprio dai punti di forza che bisogna prendere slancio.

L’Italia che Symbola racconta è una perfetta unione di innovazione e tradizione, che si sforza di legare in modo indissolubile qualità, cultura e competitività. I protagonisti sono imprese, persone, associazioni e istituzioni, tutte accomunate da un’ambizione comune: l’alta qualità.

Il Made in Italy promuove un’economia a misura d’uomo i cui valori sono la coesione sociale, la valorizzazione del capitale umano, l’empatia con il territorio e la bellezza. Valori che la produzione di massa pone invece in secondo piano.

Symbola suggerisce che è proprio questo il contributo che l’Italia può dare al mondo per affrontare le sfide più attuali, e tra questi in primo luogo la questione sempre più urgente della sostenibilità.


429