Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio per la scuola - inventiamo una banconota 2017-2018

Data:

31/10/2017


Premio per la scuola - inventiamo una banconota 2017-2018

Anche quest’anno Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuovono il Premio per la Scuola “Inventiamo una Banconota”, giunto alla sua quinta edizione.

Il concorso, aperto anche alle scuole italiane all’estero statali e paritarie, è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Il tema scelto per l’edizione 2017/18 sarà “Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita”; gli studenti saranno invitati a realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria prendendo ispirazione dalla tematica proposta.

Il concorso mira a stimolare la fantasia degli studenti focalizzandosi sul risparmio come mezzo per costruire il proprio futuro oltre ad accrescere il loro livello di cultura finanziaria nell’interesse del Paese.

Si potrà partecipare all’iniziativa in categorie separate: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. Le tre classi vincitrici saranno invitate a Roma ad una cerimonia di premiazione che si svolgerà verso i primi di Maggio 2018.

Potrete trovare il bando del concorso e il modulo d’iscrizione al seguente link:

Premio per la scuola - inventiamo una banconota 2017-2018



415