Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PARTECIPAZIONE DELLA CONSOLE GENERALE AL RESHAPE FORUM

Data:

03/10/2017


PARTECIPAZIONE DELLA CONSOLE GENERALE AL RESHAPE FORUM

Nell’ambito delle iniziative del progetto ITmakES (link), la Console Generale interverrà domani 4 ottobre (ore 18:00, Fira Barcelona) alla Reshape Round Table, appuntamento di chiusura del Reshape Forum 2017 inquadrato nella Fiera In(3D)ustry – From Needs To Solutions.

Il Forum, organizzato dalla start up Noumena, diretta dall’architetto italiano residente a Barcellona Aldo Sollazzo, ideatore della piattaforma digitale Reshape (ricerca, innovazione e design nel settore dei tessuti ad alta tecnologia, link), incontra pienamente l’obiettivo del progetto ITmakES, promosso dall’Ambasciata d’Italia a Madrid e da questo Consolato Generale, di sostenere e dare visibilità all’attività innovativa di designers, professionisti, makers e creativi Italiani in Spagna, ispirata ai valori della sostenibilità, della bellezza e della creatività, espressione del “nuovo made in Italy”e del saper fare Italiano.

Il Reshape Forum 2017, con una serie di conferenze e presentazioni, sarà dedicato agli approcci innovativi applicati ai campi della Moda e delle cosiddette Wearable Technologies. Nel corso del Forum verranno attribuiti da una giuria internazionale i premi Reshape 2017/Programmable Skins alle 3 migliori proposte di design. La Camera di Commercio Italiana di Barcellona ha contribuito al finanziamento dei premi.

Il programma del Reshape Forum 2017 è consultabile online: http://youreshape.io/reshape-forum-program/


410