Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

conferenza “CHE EUROPA VOGLIAMO?”

Data:

01/09/2017


conferenza “CHE EUROPA VOGLIAMO?”

La Console Generale Gaia Lucilla Danese interverrà alla conferenza “CHE EUROPA VOGLIAMO?” organizzata dall’Ufficio di Rappresentanza della Commissione Europea in collaborazione con la Casa degli Italiani, rivolta in special modo alla comunità italiana:

Giovedì 7 Settembre, alle ore 19:00, presso l’Ufficio di Rappresentante della Commissione Europea (Paseo de Gracia 90, 08008 Barcellona), il Rappresentante Ferran Tarradellas terrà una conferenza-dibattito dal titolo “CHE EUROPA VOGLIAMO?”.

“Lo scorso 15 Marzo, a Roma, l’Unione Europea ha festeggiato i 60 anni dalla sua fondazione. È il periodo di pace e prosperità più lungo della storia europea, dai tempi della Pax Romana. Dopo le conquiste di questi 60 anni, l’Ue affronta nuove sfide: per citarne solo alcune, l’arrivo in massa dei migranti, l’invecchiamento della sua popolazione, l’instabilità dei Paesi vicini, la globalizzazione. È necessario ripensare l’Europa di fronte a queste nuove sfide e per questo la stessa Ue ha lanciato una serie di dibattiti tra i cittadini, attraverso i quali rispondere a questa domanda: Che Europa vogliamo? L’Ufficio di Rappresentanza della Commissione Europea a Barcellona vuole dare voce alla comunità italiana, nel corso di un evento in cui si dibatterà sul futuro dell’Ue. La tua voce è importante: ¡vieni e partecipa!”

Seguirà un piccolo cocktail.

Per iscriversi è necessario registrare i propri dati su questo link: https://comissieuropea.typeform.com/to/bVUTYe.

Basterà inserire nome, cognome e numero documento di identità (Passaporto, Carta d'Identità o Dni).


403