Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita del Console Generale Nicoletti alla sede della farmaceutica Zambon in Spagna.

Data:

04/07/2017


Visita del Console Generale Nicoletti alla sede della farmaceutica Zambon in Spagna.

Il Console Generale a Barcellona, Stefano Nicoletti, ha visitato oggi 4 luglio, la sede spagnola della Zambon sita nel poligono industriale di San Perpetua de Mogoda nei pressi di Barcellona incontrando la Direttrice Elena Zabala Alfonso ed i quadri direttivi dell’azienda in Spagna.

Fondata nel 1906 ed una delle imprese leader nel settore farmaceutico, la Zambon opera nella penisola iberica dal 1960 dove attualmente impiega 215 dipendenti, con un fatturato di 119 milioni di Euro (sui 600 milioni di Euro del Gruppo nel suo complesso). In tal modo la Spagna si posizionea come secondo Paese di maggiore interesse per l’azienda al di fuori dell’Italia.
In Spagna, dalla sede collocata nei pressi di Barcellona, la Zambon nel 2016 ha venduto 21 milioni di unità dei suoi numerosi prodotti, finalizzati per il 37% alla cura di patologie dell’apparato respiratorio, per il 21% nel settore degli antidolorifici e per il 13 % in quello dei farmaci per patologie femminili. La rete di vendita conta su cinque distinte équipe per un totale di 173 persone.

Portatrice di una filosofia articolata intorno al concetto del “vivere bene”, la Zambon è un’impresa particolarmente innovatrice, grazie anche alle numerose collaborazioni con molteplici centri di ricerca in tutta Europa.

E’ inoltre particolarmente impegnata sul fronte della responsabilità sociale d’impresa con il progetto OXY.gen , uno spazio innovativo che ha già ospitato 6850 visitatori per eventi focalizzati sulla respirazione, 50 eventi scientifici e 43 attività educative con classi scolastiche.


397