Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Barcellona accoglie le cantine del Franciacorta.

Data:

21/04/2017


Barcellona accoglie le cantine del Franciacorta.

Sono arrivate lo scorso 20 aprile a Barcellona, a bordo della nave da crociera Fantasia della MSC, 16 cantine rappresentative del territorio della Franciacorta che dà vita ad alcuni degli spumanti DOCG più raffinati ed eleganti della produzione italiana. L’iniziativa promozionale si è svolta nell’ambito della quarta “Crociera del Gusto” che tocca diversi porti mediterranei nel periodo fra il 19 ed il 30 di aprile.

Ad attenderle il Console Generale a Barcellona, Stefano Nicoletti, assieme ad un selezionato pubblico di ristoratori, importatori di prodotti italiani, imprenditori e distaccati elementi della collettività residente invitati dal Consolato Generale che hanno avuto l’opportunità di salire a bordo e partecipare ad una degustazione - guidata da un’esperta enologa - di alcuni Franciacorta che sono stati abbinati a salumi, formaggi e paste tipiche del territorio della provincia di Brescia e del Lago d’Iseo, il cui microclima contribuisce all’unicità del prodotto di quelle vigne raccolte nella conca che dà nome al rinomato spumante.


382