Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Un “Aperitivo italiano” con la Camera di Commercio Italiana di Barcellona.

Data:

24/11/2016


Un “Aperitivo italiano” con la Camera di Commercio Italiana di Barcellona.

Fra gli eventi della prima settimana della Cucina Italiana nel mondo - celebrata dal 21 al 27 novembre in più di 100 paesi - non poteva mancare un tipico “Aperitivo italiano” che riprendesse una tradizione nel passato ben radicata a Barcellona grazie alla presenza di storici marchi italiani quali “Martini e Rossi” o “Cinzano”.

Nel bello spazio di “Interni Barcellona”, sono convenuti, invitati dalla Camera di Commercio italiana di Barcellona, più di 160 manager ed imprenditori italiani, catalani e spagnoli che hanno potuto assistere alla presentazione del libro “Xemei, Cocina Venexiana en Barcelona”, a cura dei fratelli Colombo, titolari dell’omonimo Ristorante “XEMEI”. A seguire si è svolto uno showcooking di alcune specialità della cucina veneziana a cura del Ristorante Xemei e poi un’altro con piatti dell’Italia meridionale a cura del Ristorante “Cucine Mandarosso”.

All’evento ha partecipato il Console Generale, Stefano Nicoletti, che ha illustrato al numerosissimo pubblico intervenuto per l’occasione il significato della Settimana della Cucina Italia nel Mondo ed il nuovo Presidente della CCIB, Igor Garzesi che ha ringraziato tutti i presenti all’originale serata.


349