Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferimento di Onorificenza di Cavaliere dell’ordine della Stella d’Italia.

Data:

18/10/2016


Conferimento di Onorificenza di Cavaliere dell’ordine della Stella d’Italia.

Lo scorso 30 settembre, nella sede della Casa degli Italiani, il Console Generale a Barcellona, Stefano Nicoletti, ha consegnato l’Onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia, nel grado di Cavaliere, al Dott. Gianfranco Vignola.

Il Dott. Vignola è stato per più di 50 anni manager di successo presso diverse società. Partito da una situazione ambientale particolarmente complessa, quale quella esistente nella Spagna franchista degli anni 60, egli ha saputo apportare la sua straordinaria qualificazione professionale, maturata all’interno del Gruppo Snia Viscosa, per la creazione di nuovi impianti nel medesimo settore sia in Catalogna che nel resto della Spagna.

A coronamento del suo percorso professionale, è giunto a far parte del Consiglio di Amministrazione di una delle più importanti società spagnole del settore chimico.
Dotato di una forte carica di vitalità e simpatia, è stato anche instancabile nel promuovere iniziative di interesse per la collettività italiana, ricoprendo per vari anni la carica di Consigliere dell’Associazione “Casa degli Italiani” e promuovendo molteplici attività di collaborazione con altre associazioni.

Per tutto ciò, ma soprattutto per i suoi altissimi valori morali, la Presidenza della Repubblica, sulla scorta di una proposta del Consolato generale d’Italia a Barcellona e dell’Ambasciata d’Italia a Madrid ha deliberato il conferimento al Dott. Vignola dell’Onorificenza di Cavaliere OSI.


339