Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’isola di Ibiza accoglie il IIº Congresso giuridico internazionale Ibiza-Bergamo.

Data:

27/09/2016


L’isola di Ibiza accoglie il IIº Congresso giuridico internazionale Ibiza-Bergamo.

L’isola di Ibiza ha accolto venerdì 23 e sabato 24 settembre la seconda edizione di un congresso giuridico internazionale nato dalla collaborazione fra il Consiglio dell’Isola baleare, l’Università degli Studi di Bergamo, l’Ordine degli Avvocati di Bergamo ed organizzato grazie all’impegno ed all’attivo coinvolgimento del Signor Lanfranco Fabbro, Vice Console Onorario d’Italia ad Ibiza.

Nei due giorni di lavori sono stati toccate - attraverso gli interventi dei giuristi e magistrati delle due parti - tematiche di attualità quali la violenza di genere, la cooperazione in materia di repressione del traffico di droghe o di riciclaggio di capitali illeciti.

Il Console Generale a Barcellona, Stefano Nicoletti, è intervenuto sabato 25 settembre alla conclusione dei lavori ed ha incontrato i congressisti e le Autorità locali, a cominciare dal Presidente del Consiglio insulare, Vincent Torres e dalla Vice Presidente, Marta Díaz.


331