Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Con il pianista Ezio Bosso al Festival de Peralada.

Data:

10/08/2016


Con il pianista Ezio Bosso al Festival de Peralada.

Il Console Generale a Barcellona, Stefano Nicoletti, ha partecipato, lo scorso 9 agosto, alla serata del Festival di Peralada dedicata al pianista e compositore italiano Ezio Bosso che ha suonato applauditissimi brani del suo nuovo album “The 12th room”.
Il pianista, durante il concerto, ha dialogato con il pubblico sul concetto di “soggiorno” e di “stanza” che ha rappresentato il “fil rouge” del suo concerto.

Quest’anno il Festival di Peralada – che si svolge nella splendida cornice del parco del Castello omonimo - ha dato particolare spazio alla presenza di interpreti italiani.
Fra l’offerta di ballo si segnala la presenza, nella serata del 29 luglio, dell’ ètoile della Scala di Milano, Roberto Bolle, con lo spettacolo “Roberto Bolle and friends” cui ha partecipato anche l’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Stefano Sannino.
Nel campo della lirica, il baritono Leo Nucci è stato fra gli ospiti, il 15 luglio, della serata di gala dedicata alla celebrazione del trentesimo anniversario del conosciuto Festival che si svolge nell’alto Empordà.

(Fotografie di JOAN CASTRO – ICONNA, per gentile concessione del Festival di Peralada)


323