Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Con Stefano Bollani ad Andorra per celebrare la Festa della Repubblica.

Data:

06/06/2016


Con Stefano Bollani ad Andorra per celebrare la Festa della Repubblica.

La sera del 2 giugno, nell’auditorium nazionale di Andorra, si è svolto un concerto di piano solo dell’eclettico musicista jazz, Stefano Bollani con il quale è stata portata nel cuore del Principato una ventata di cultura contemporanea italiana in occasione della Festa della Repubblica.
Il Console Generale d’Italia a Barcellona, Stefano Nicoletti, è stato presente – assieme alla Direttrice dell’IIC, Roberta Ferrazza - all’evento, organizzato congiuntamente dal Governo di Andorra, dal Consolato Generale e dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.
Hanno preso parte al concerto il Ministro degli Affari Esteri di Andorra, Gilbert Saboya Sunyé, la Ministra andorrana della Cultura, Olga Gelabert, oltre ad altre autorità ed imprenditori del Principato, nonché della collettività italiana residente ad Andorra, capeggiata dal Console Onorario italiano, Alberto Rossi.
La tappa di Andorra è parte di un tour che ha visto il musicista tenere due applauditissimi concerti al Club Jamboree di Barcellona ed una presentazione svoltasi il 1 giugno presso l’Istituto Italiano di Cultura del suo ultimo libro, intitolato Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti (Mondadori, 2015). Quest’ultima è stata l’occasione per imbastire un informale incontro-colloquio con i ragazzi delle ultime due classi del Liceo Scientifico italiano Amaldi di Barcellona.


317