Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’attività della Commissione Europea a favore dei cittadini dell’Unione illustrata alla comunità italiana di Barcellona.

Data:

11/05/2016


L’attività della Commissione Europea a favore dei cittadini dell’Unione illustrata alla comunità italiana di Barcellona.

Organizzato congiuntamente dall’Ufficio di rappresentanza a Barcellona della Commissione Europea, dal Consolato Generale e dalla Casa degli italiani, si è svolto, lo scorso 10 maggio, un incontro-dibattito con Ferran Tarradellas.


Il Direttore dell’Ufficio di rappresentanza a Barcellona della Commissione Europea ha ampiamente illustrato l’attività della Commissione Europea a favore dei cittadini dell’Unione, mentre il Console Generale, Stefano Nicoletti, ha sottolineato l’importanza – in un momento di affanno del progetto europeo – di recuperare lo spirito ideale che ispirò i padri fondatori, valorizzando i tanti aspetti e programmi della costruzione europea ormai tanto connaturali alla vita quotidiana dei cittadini europei da non essere adeguatamente considerati come frutto del processo di sempre maggiore integrazione.


All’incontro hanno partecipato anche il Presidente della Casa degli Italiani, Giuseppe Meli ed il Vice Presidente, Agostino Corfini unitamente a membri giovani e meno giovani della numerosa collettività italiana di Barcellona.


314