Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Passaporti: esperienza pilota per l’acquisizione dei dati biometrici presso i Vice Consolati Onorari di Alicante e di Palma di Maiorca.

Data:

11/02/2015


Passaporti: esperienza pilota per l’acquisizione dei dati biometrici presso i Vice Consolati Onorari di Alicante e di Palma di Maiorca.

Per venire incontro all’utenza delle località più lontane della Circoscrizione consolare ed evitare ai connazionali ivi residenti il viaggio sino a Barcellona, sono in corso di sperimentazione due progetti di acquisizione decentrata dei dati biometrici necessari per i passaporti attraverso i nostri Vice Consolati Onorari di Alicante e  di Palma di Maiorca. Le collettivita’ interessate potranno acquisire maggiori informazioni sulle modalita’ e sulle tempistiche di acquisizione di tali dati e sul deposito della domanda di passaporto,  rivolgendosi direttamente ai due Vice Consolati Onorari, grazie alla cui proficua collaborazione sono stati avviati i due innovativi progetti.

I dati biometrici, acquisiti direttamente in loco, devono poi essere materialmente portati a Barcellona e questo avverrà con cadenze trimestrali. Si consiglia pertanto di coordinare con i Vice Consolati Onorari di Palma e di Alicante le tempistiche più appropriate per effettuare l’operazione, anche in relazione alle date di scadenza del proprio passaporto.

 


214