Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Residenti a Barcellona e in Catalogna e Principato di Andorra

 

Residenti a Barcellona e in Catalogna e Principato di Andorra

A PARTIRE DAL 10 OTTOBRE 2022 NON È PIU’ PREVISTO l'INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO VIA POSTA ORDINARIA.

NUOVA MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PASSAPORTO

1) LA RICHIESTA DI PASSAPORTO DEVE ESSERE PRESENTATA DIRETTAMENTE ALLO SPORTELLO, RICHIEDENDO UN APPUNTAMENTO ON-LINE, TRAMITE LA PIATTAFORMA PRENOT@MI.

ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE DELL’APPUNTAMENTO:

- Prendere attenta visione dell’elenco dei documenti necessari per il rilascio del passaporto da presentare direttamente allo sportello il giorno dell’appuntamento;
- Registrarsi come utente sulla piattaforma Prenot@mi (TUTTI SI DEVONO REGISTRARE)
- Accedere a “SERVIZI CONSOLARI” – Presentazione richiesta di passaporto allo Sportello. Un appuntamento per ogni singola richiesta. Scegliere data e ora dell’appuntamento.

Se la documentazione presentata il giorno dell’appuntamento è completa, la pratica sarà subito istruita e, ove nulla osti, si procederà al rilascio del passaporto in pochi giorni.


2) DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLO SPORTELLO IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO

  1. Passaporto per adulto senza figli minori
  2. Passaporto per adulto con figli minori
  3. Passaporto per minori di anni 18 Passaporto per minori di anni 18

ATTENZIONE: nel caso in cui, a seguito di verifiche, emergessero elementi che impedissero la lavorazione della richiesta di rilascio del passaporto, non si potrà dare alcun appuntamento alternativo. Il connazionale sarà informato sulle motivazioni del rigetto e dovrà richiedere un nuovo appuntamento attraverso la piattaforma Prenot@mi una volta regolarizzata la propria posizione (si suggerisce pertanto di prestare attenzione alla documentazione richiesta ai fini del rilascio del passaporto e ai requisiti richiesti nel formulario).


3) TARIFFA CONSOLARE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO
- L'importo della tariffa consolare deve essere versato sul conto corrente del Banco Santander (importante: un versamento per ogni singola richiesta)
BANCO SANTANDER
IBAN: ES05-0049-4707-5026-1607-8401
BIC/SWIFT : BSCHESMMXXX (indicare nella causale cognome e nome del richiedente, ad esempio: Rossi Mario - Passaporto):
- 116,00 €

ATTENZIONE: Il versamento deve essere effettuato almeno 5 gg lavorativi prima della data di convocazione. La ricevuta del versamento, stampata, va presentata il giorno stesso dell’appuntamento.
Si ricorda che è sempre possibile effettuare il versamento in contanti presso gli sportelli Santander lo stesso giorno dell’appuntamento e presentare la ricevuta allo sportello insieme al resto della documentazione.


779