Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Informazioni riguardo il rilascio del passaporto mortuario

 

Informazioni riguardo il rilascio del passaporto mortuario

Il rilascio del Passaporto Mortuario è esclusiva competenza del Consolato Generale d’Italia a Barcellona. Per facilitare la trasmissione del documento si raccomanda il concittadino di tenere in considerazione le seguenti indicazioni.

Il rilascio del Passaporto Mortuario può essere richiesto al Consolato Generale tramite il modulo di richiesta, accompagnato dalla seguente documentazione:

Nel caso in cui si trasportino le CENERI del deceduto:
• Fotocopia del documento del richiedente
• Fotocopia del documento della persona deceduta.
• Certificato di morte integrale (2 copie originali) e certificato di morte internazionale (2 copie originali) rilasciati dal "Registro Civil" spagnolo che ha registrato il decesso.
• Certificato di cremazione (1 copia originale)
• Ricevuta di Pagamento della tariffa consolare

Nel caso in cui si trasporti la SALMA del deceduto:
• Fotocopia del documento del richiedente
• Fotocopia del documento della persona deceduta
• Licencia para dar sepultura
• Certificato di imbalsamazione
• Certificato di morte integrale (2 copie originali) e certificato di morte internazionale (2 copie originali) rilasciati dal "Registro Civil" spagnolo che ha registrato il decesso.
• Certificato medico di morte o Carta Órden del Juzgado (en caso de accidente)
• Ricevuta di pagamento della tariffa consolare

 


250